Salone di Francoforte 2019

BMW al Salone di Francoforte 2019 [Video]

-

Tutte le novità di BMW al Salone di Francoforte 2019

Sono diverse le novità che BMW mostrerà nel proprio stand al Salone di Francoforte 2019. Sul fronte delle concept, ci sarà spazio per M Next, prototipo sportivo ibrido plug-in. Il powertrain della BMW M Next consta di due motori elettrici, uno per ogni assale, e di un unità quattro cilindri turbo esclusivamente per le ruote posteriori; la potenza totale è di 600 CV. La M Next copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiunge la velocità di punta di 300 km/h. 

Se esternamente dal punto di vista estetico la BMW M Next ricorda modelli iconici di Monaco come la Concept Turbo e la M1, per via dalle linee affilate della scocca e il muso basso, che incorpora la griglia a doppio rene, l'abitacolo ospita invece soluzioni tecnologiche all'avanguardia. All'interno della M Next trovano posto schermi sul volante, cruscotto digitale e head-up display con realtà aumentata.

Prensente anche una novità che anticipa il futuro design dei modelli della Casa di Monaco: si chiama Concept 4. Una coupé super affilata delle dimensioni della Serie4. Un vero e proprio gioco di stile, infatti non abbiamo dati tecnici: cosa ci vorrà suggerire BMW? In tema futuro, è stata mostrata anche la i Hydrogen NEXT, un SUV elettrico alimentato a celle a combustibile. Si tratta ancora di un prototipo, anche se la scocca è molto vicino ad un modello di serie.

Ci saranno diverse altre novità della casa dell'Elica, a cominciare dalla nuova BMW Serie 1, che segna l'addio alla trazione posteriore. Non solo: ci saranno anche le nuove Serie 3 TouringBMW X6 e le M8 Cabrio e Competition dopo il debutto della Coupé al Festival of Speed di Goodwood a luglio. E oltre al nuovo SUV Coupé arriva anche una versione Vantablack, in una tinta... nero assoluto!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top BMW