BMW al Salone di Francoforte 2019 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di BMW al Salone di Francoforte 2019
3 settembre 2019

Sono diverse le novità che BMW mostrerà nel proprio stand al Salone di Francoforte 2019. Sul fronte delle concept, ci sarà spazio per M Next, prototipo sportivo ibrido plug-in. Il powertrain della BMW M Next consta di due motori elettrici, uno per ogni assale, e di un unità quattro cilindri turbo esclusivamente per le ruote posteriori; la potenza totale è di 600 CV. La M Next copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiunge la velocità di punta di 300 km/h. 

Se esternamente dal punto di vista estetico la BMW M Next ricorda modelli iconici di Monaco come la Concept Turbo e la M1, per via dalle linee affilate della scocca e il muso basso, che incorpora la griglia a doppio rene, l'abitacolo ospita invece soluzioni tecnologiche all'avanguardia. All'interno della M Next trovano posto schermi sul volante, cruscotto digitale e head-up display con realtà aumentata.

Prensente anche una novità che anticipa il futuro design dei modelli della Casa di Monaco: si chiama Concept 4. Una coupé super affilata delle dimensioni della Serie4. Un vero e proprio gioco di stile, infatti non abbiamo dati tecnici: cosa ci vorrà suggerire BMW? In tema futuro, è stata mostrata anche la i Hydrogen NEXT, un SUV elettrico alimentato a celle a combustibile. Si tratta ancora di un prototipo, anche se la scocca è molto vicino ad un modello di serie.

Ci saranno diverse altre novità della casa dell'Elica, a cominciare dalla nuova BMW Serie 1, che segna l'addio alla trazione posteriore. Non solo: ci saranno anche le nuove Serie 3 TouringBMW X6 e le M8 Cabrio e Competition dopo il debutto della Coupé al Festival of Speed di Goodwood a luglio. E oltre al nuovo SUV Coupé arriva anche una versione Vantablack, in una tinta... nero assoluto!

Pubblicità