Novità

BMW X6, svelato il SUV-Coupé

-

Ecco la nuova generazione della BMW X6: foto e dati del SUV-Coupé della casa dell'Elica

BMW ha tolto i veli alla terza generazione del suo SUV, la X6: in arrivo sul mercato a novembre, sarà prodotta nello stabilimento statunitense di Spartanburg. Le dimensioni della nuova X6 sono aumentate rispetto alla variante precedente: la vettura è lunga 4,935 m (26 mm in più), larga 2,004 m (15 mm in più) e alta 1,696 m (2 mm in più). Il passo, incrementato di 42 mm, è di 2,975 m. 

Dal punto di vista estetico, la nuova BMW X6 acquisisce una calandra di dimensioni generose, disponibile anche con un sistema di retroilluminazione. Le luci della griglia si attivano automaticamente quando la vettura viene aperta e quando viene chiusa, ma il conducente può azionarle a piacimento, anche mentre l'auto è in marcia. Disponibili sono poi i fari BMW Laserlight con Selective Beam, capace di illuminare la strada per 500 metri senza disturbare gli altri automobilisti. 

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, le top di gamma saranno la M50i, con un propulsore V8 biturbo capace di erogare fino a 530 CV di potenza, e la M50d, dotata di un motore sei cilindri quadriturbo di 3.0 litri in grado di sviluppare fino a 400 CV. Si potrà anche optare per i sei cilindri, sia benzina che diesel, xDrive40i da 340 CV e xDrive30d da 265 CV. Abbinati ai propulsori sono il cambio automatico Steptronic a otto rapporti e la trazione integrale xDrive.

Opzionali sono invece il differenziale posteriore a controllo elettronico, disponibile sia per le versioni dotate dell'xOffroad Package che per le varianti M-Sport, e l'impianto di scarico M-Sport, di serie sulle M. Della dotazione della BMW X6 fanno parte anche le sospensioni con doppio quadrilatero anteriore e asse posteriore multilink. 

La BMW X6 vanta cerchi in lega da 19", il cruise control adattivo, il BMW Live Cockpit Professional con doppio schermo da 12,3", l'Intelligent Personal Assistant con comandi vocali naturali e la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti. Su richiesta è disponibile il Driving Assistant Professional, che include tra gli altri il Traffic Jam Assistant e l'Emergency Stop Assistant.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X6
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW