Salone di Francoforte 2019

BMW X6 Vantablack a Salone di Francoforte 2019 [Video]

-

BMW al Salone di Francoforte 2019 celebra l'arrivo della nuova X6 con un'edizione speciale Vantablack: la tinta nera è la più nera al mondo

Al Salone di Francoforte 2019, BMW ha messo in mostra numerosi prototipi, tra cui la Concept 4. Allo stand della Casa di Monaco, però, non si parla solo di futuro, ma anche di presente. Sotto i riflettori c'è anche la nuova X6, che fa il suo debutto nel pubblico di appassionati. Oltre alla vettura standard, sono stati tolti i veli anche a una versione speciale, la Vantablack. Volete sapere di cosa si tratta? Leggete qui sotto e guardate il video in copertina.

Nero assoluto

Tutte le attenzioni di questa special edition si concentrano sull'esterno, sul colore della scocca: infatti, il Vantablack è considerato il "nero più nero del mondo". La Casa di Monaco ha collaborato con Surrey NanoSystems per creare questo rivestimento in nanostruttura inizialmente sviluppato per applicazioni aerospaziali. Questa tinta è composta da minuscoli nanotubi di carbonio che assorbono quasi completamente la luce che colpisce la superficie; grazie a questa caratteristica, veniva usata per sopprimere la luce diffusa dal sole durante l'osservazione dei corpi celesti nelle galassie lontane. L'effetto sulla X6 è veramente incredibile: la tridimensionalità delle superfici percepite dall'osservatore è significativamente ridotta e le forme si notano guardandola solo da vicino.

I tecnici di BMW hanno anche montanto dei LED all'interno della griglia a doppio rene per esaltare ancora di più l'effetto del nero assoluto.

La nuova BMW X6 nella speciale colorazione Vantablack
La nuova BMW X6 nella speciale colorazione Vantablack

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X6
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW