BMW al Salone di Parigi 2012

BMW al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
Il costruttore di Monaco si presenta a Parigi con la nuovissima BMW Active Concept Tourer, prototipo che anticipa le sembianze di una futura monovolume. In mostra anche le ultime novità riservate a Serie 1 e Serie 3
27 settembre 2012

La Casa dell’Elica svela al Salone dell’Auto di Parigi (Pad. 1, stand 621) la nuova BMW Active Concept Tourer, una vettura che anticipa le sembianze della futura monovolume con cui il costruttore tedesco punta a guadagnare nuove quote di mercato, in un segmento fino ad ora rimasto sostanzialmente inesplorato da BMW.

La Concept Active Tourer è una vettura ibrida plug-in, con unità termica tricilindrica da 1.5 litri TwinPower Turbo che provvede a fornire trazione alle ruote anteriori, mentre il propulsore elettrico – in grado di sviluppare 200 Nm di coppia -  mette trasmette la forza motrice esclusivamente a quelle posteriori.

Complessivamente la BMW Concept Active Tourer può quindi contare su 190 CV di potenza, che permettono alla monovolume tedesca di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8.0 secondi di tempo per una velocità massima di 200 km/h, consumando mediamente 2.5 l/100 km ed emettendo 60 g/km di CO2.

La Concept Active Tourer è dotata di batterie agli ioni di litio e di modalità Eco Pro, che provvede a disattivare il propulsore termico ad una velocità compresa tra 50 e 125 km/h o a scollegarla dal cambio tra i 125 ed i 160 km/h.

Il pubblico del Salone può scoprire anche le ultime novità proposte su Serie 1 e Serie 3, che guadagnano nuove motorizzazioni e la trazione integrale xDrive. In particolare debutta a Parigi l’inedita 114d affiancata dai modelli a trazione integrale M135i e 120d xDrive, oltre alle nuove BMW 316i e 320i EfficientDynamics Edition.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità