BMW dimezzerà i motori endotermici per il 2021

BMW dimezzerà i motori endotermici per il 2021
Pubblicità
Per il 2021, BMW ha in programma di dimezzare i motori endotermici in gamma per lasciar spazio all'elettrificazione. Largo alle ibride e alle elettriche
16 marzo 2020

La rivoluzione dell'elettrificazione è il tema centrale in questi ultimi mesi e lo sarà nei prossimi anni. Le Case stanno rafforzando la gamma di elettriche e ibride ma, la recente dichiarazione di BMW, dimostra che è in arrivo un altro importanto passo: «Dal punto di vista del prodotto, dal 2021 in poi saranno eliminati fino al 50% dei motori tradizionali nella transizione verso la creazione di architetture per veicoli avanzati e intelligenti, in favore di ulteriori motorizzazioni elettrificate».

Scelta decisiva?

La dipartita dei motori endotermici tradizionali (intesi come "senza alcun tipo di assistenza elettrificata") sembra ufficialmente iniziata. Tra un'anno la Casa di Monaco dimezzerà l'offerta di motori a scoppio, per lasciar spazio alle elettriche pure e alle ibride (l'endotermico non è ancora destinato a scomparari completamente), come ad esempio la futura coupé i4 o la familiare 330e Touring. Voi cosa ne pensate?

La futura BMW i4
La futura BMW i4
Pubblicità