BMW espande la produzione: nuovo impianto in Ungheria

Pubblicità
Assemblaggio di 150mila auto l'anno, endotermiche, elettriche e ibride
1 agosto 2018

Dopo due decenni BMW espande la rete di produzione in Europa, mercato che rappresenta ancora, nel 2017, il 45% del venduto per la Casa tedesca. Dove? In Ungheria, nei pressi di Debrecen. L’investimento è di circa 1 miliardo di euro, offrendo capacità produttiva fino a 150.000 unità all'anno e creando oltre 1.000 posti di lavoro.

"Dopo investimenti in Cina, Messico e Stati Uniti, stiamo rafforzando le nostre attività in Europa per mantenere un equilibrio di produzione a livello mondiale - ha dichiarato Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG - L'Europa è il più grande sito produttivo del BMW Group".

Oliver Zipse, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per la Produzione, aggiunge che ogni stabilimento in Europa sarà attrezzato per produrre veicoli elettrificati e tradizionali, ovviamente anche quello ungherese, il tutto su un'unica linea di produzione. “L'impianto stabilirà nuovi standard in termini di flessibilità, digitalizzazione e produttività".

Debrecen è il luogo scelto principalmente per la sua infrastruttura di alto livello, i collegamenti logistici e la vicinanza alla rete di fornitori. Lo scorso anno BMW ha acquistato materiali e servizi per 1,4 miliardi di euro in Ungheria.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...