rumors

BMW i8 Roadster? Perché no?

-

Ecco come ci siamo immaginati la versione spider della coupé ibrida della Casa di Monaco di Baviera

BMW i8 Roadster? Perché no?

Se la coupé BMW i8 è già un bel vedere, perché la Casa dell'Elica non raddoppia l'offerta della sua sportiva ibrida con una i8 Roadster?

Ecco allora come ci siamo immaginati la versione spider della coupé bavarese, una due posti secchi con due belle “gobbe” che scendono sino al cofano posteriore che è uno stilema classico delle spider più performanti sia attuali che più retrò.

La BMW i8 Roadster non è però solo una nostra fantasia, perché a Monaco hanno già preparato qualche tempo fa la concept i8 Spyder che ha debuttato al Salone di Pechino nel 2012.

Una ipotetica i8 Roadster sfrutterebbe la medesima piattaforma in carbonio della coupé e la raffinata tecnologia ibrida che prevede il piccolo motore tre cilindri a benzina da 1.5 litri TwinPower Turbo da ben 231 CV e 320 Nm a 3.700 giri in abbinamento ad un'unità elettrica da 131 CV e 250 Nm capace, a seconda del livello di carica presente nelle batterie, di spingere la sportiva tedesca in modalità 100% elettrica a zero emissioni fino a 120 km/h.

Considerando che la i8 è stata lanciata nel 2014 e non vi è assolutamente fretta di forzare lo sviluppo di un modello che per quanto affascinante andrebbe a presidiare una nicchia di mercato davvero minima se non unica, non è azzardato ipotizzare che BMW abbia tempo fino al 2018 per commercializzare la i8 Roadster.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW i8 Coupé
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW