BMW M3 Coupé Competition Edition

BMW M3 Coupé Competition Edition
Pubblicità
Il costruttore di Monaco ha diffuso le immagini della BMW M3 Coupé Competition Edition, versione esclusiva prodotta in 450 esemplari, che si contraddistingue per una serie di particolarità tecniche ed estetiche
22 febbraio 2012

La Casa dell’Elica Biancoblu ha svelato alcune immagini e le informazioni ufficiali della BMW M3 Coupé Competition Edition, una versione esclusiva della berlina high-performance di Monaco, che sarà prodotta in soli 450 esemplari.

Esternamente questa vettura è immediatamente contraddistinguibile per la particolare tinta della carrozzeria denominata Individual Frozen Silver Metallic e per alcuni dettagli esterni, come le prese d’aria e le alette del doppio rene, rifiniti di nero. La fiancata invece guadagna cerchi in lega da 19 pollici di diametro, derivati direttamente dalla versione più estrema di questa vettura, denominata M3 GTS, mentre nella sezione posteriore spiccano i terminali di scarico contraddistinti da una tonalità scura.

Aperta la portiera si viene accolti dal tipico abitacolo firmato M GmbH, rifinito con materiali esclusivi e con una serie di dettagli volti a sottolineare il carattere sportivo della vettura. Le sellerie, così come i pannelli delle portiere e il bracciolo centrale, sono stati rivestiti di pelle nera Novillo, che crea un esplicito contrasto cromatico con le cuciture grigio palladio a vista dei sedili, mentre l’Alcantara va a ricoprire il volante sportivo M. La fibra di carbonio invece è riscontrabile sulla plancia e sul tunnel centrale, dove è alloggiata la piccola leva di controllo del sistema di trasmissione M DCT a doppia frizione.

Questa particolare versione può vantare una nuova taratura del sistema di controllo delle sospensioni, che ha permesso di ribassare l’assetto di 10 mm, mentre anche il sistema M Dynamic Mode è stato sottoposto ad un aggiornamento, al fine di rendere ancora più estreme le prestazioni della vettura.

Sotto al cofano della Competition Edition pulsa il propulsore V8 da 4.0 litri da 420 CV della normale M3, che non ha subito nessun tipo di modifica da parte dei tecnici del reparto M.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 3 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 19.368
    a 88.700 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 443
    a 462 cm
  • Larghezza da 171
    a 180 cm
  • Altezza da 134
    a 142 cm
  • Bagagliaio 405 dm3
  • Peso da 1.260
    a 1.700 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html