Limited Edition

BMW M4 Competition Sport: esclusività spagnola

-

BMW ha tolto i veli alla sua M4 Competition Sport. Si tratta dell'auto più vicina alla M4 GTS, con il propulsore da 3.0 litri in grado di erogare 450 CV. L'unica “pecca”? Sarà venduta unicamente in Spagna...

La BMW M4 GTS è, con ogni probabilità, tra le auto recanti la celeberrima M più estreme di sempre. Esclusiva, con una produzione limitata a 700 esemplari rivolti al mercato globale, vene ora affiancata da una “sorella minore”. Si tratta della M4 Competition Sport, edizione ancor più limitata ma meno hardcore della GTS, la cui commercializzazione è rivolta unicamente alla Spagna, forte delle sue 60 unità.

Venduta ad un prezzo di 132.900 euro, i tecnici di Monaco giustificano tale discrepanza rispetto ad una M4 standard – il cui costo è di 92.099 euro – con una serie di migliorie tecniche. In primis, il 3.0 a sei cilindri in linea eroga 450 CV, 25 in più della versione “normale”, potenza trasmessa al retrotreno grazie ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti.

Raffrontata con la GTS, la Competition Sport vanta alcuni aspetti che la fanno apparire più civilizzata. Per prima cosa, con un naturale aggravio di peso, vengono reintrodotti i sedili posteriori. Non si sa dove questa M4 fissi l'ago della bilancia, ma è lecito attendersi un valore compreso tra i 1.590 kg della versione standard ed i 1.520 della GTS. Sono confermati i freni carboceramici, come gli inserti e le appendici aerodinamiche in fibra di carbonio del pacchetto M Performance. La palette colori si limita ad una scelta di tre tonalità: Brilliant White, San Marino Blue e Jerez Black.  

  • kevin#34, Roma (RM)

    capisco fossero 60 esemplari solo per la Germania, ma perche' solo Spagna??
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 4
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW