BMW M4 DTM Champion Edition: celebra la vittoria di Wittmann nel Turismo

BMW M4 DTM Champion Edition: celebra la vittoria di Wittmann nel Turismo
Pubblicità
L'inedita BMW M4 DTM Champion Edition celebra la vittoria della Casa dell'Elica nella Campionato Turismo tedesco 2014, ottenuta dal pilota Marco Wittmann
20 ottobre 2014

L'ultimo round del DTM, il Campionato Turismo tedesco, andato in scena sul circuito di  Hockenheim, ha riservato grandi sorprese. Prima di tutto il Direttore della divisione Motorsport della BMW ha confermato che il tedesco Marco Wittmann, campione DTM 2014, continuerà a correre per la Casa dell'Elica non solo per la prossima stagione ma anche per il futuro.

 

BMW Motorsport inoltre ha permesso a Wittmann di realizzare il suo sogno d'infanzia: guidare una vettura di Formula 1. Sul circuito tedesco il pilota ha avuto la possibilità di effettuare un test su una Toro Rosso. La ciliegina sulla torta per mettere la parola fine ad una stagione strepitosa.

M4 Champion Edition

Inoltre la divisione sportiva di Monaco ha scelto l'ultima tappa del Campionato per presentare in anteprima la BMW M4 DTM Champion Edition, che celebra la vittoria dell'Elica nella stagione 2014.

 

In omaggio alla BMW M4 DTM sponsorizzata Ice-Watch, con cui Wittmann ha conquistato il titolo 2014, la Champion Edition verrà offerta eslcusivamente in colorazione Alpine White, la stessa della vettura da corsa. Questa edizione speciale, rifinita in maniera esclusiva dalla divisione  BMW Individual Manufactory di Garching, vicino a Monaco, mette in mostra una serie di dettagli che ricordano la vettura vittoriosa nel campionato DTM.

bmw m4 dtm champion edition (4)
L'autografo di Wittmann spicca sulla plancia in fibra di carbonio

 

Cofano e portellone posteriore sono verniciati in nero opaco e impreziositi con una serie di linee colorate. Una combinazione cromatica che si sposa perfettamente con il tetto nero realizzato in fibra di carbonio. Si fa notare anche la griglia del doppio rene con finitura arancione e il grande logo M sulle fiancate abbinato al numero di 23, mentre sui finestrini posteriori spicca un tributo esplicito alla vittoria conquistata dal pilota tedesco. 

6 cilindri in linea biturbo

Questa edizione speciale si distingue anche per i cerchi in lega da 19 pollici e per una serie di dettagli in fibra di cabonio, come le cover degli specchietti, lo spoiler posteriore e il diffusore posteriore. Aperta la portiera si fanno notare i battitacco con l'autografo di Wittmann, così come una serie di loghi con la firma del campione. Sotto al cofano pulsa il nuovissimo sei cilindri in linea biturbo da 430 CV e 550 Nm, abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti.  Al momento non si conoscono prezzi e ulteriori dettagli. 

Argomenti

Pubblicità
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 58.650
    a 85.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 470 dm3
  • Peso da 1.695
    a 1.900 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html