motogp

BMW M6 Gran Coupé: ecco la Safety Car della MotoGP 2013

-

E' stata presentata la BMW M6 GRan Coupé che farà da Safety Car al Mondiale MotoGP 2013

BMW M6 Gran Coupé: ecco la Safety Car della MotoGP 2013

Sarà una delle protagoniste del Motomondiale 2013, anche se non potrà ambire a prendere punti in nessuna delle categorie ed in nessuna delle classifiche. E’ la BMW M6 Gran Coupé, ed è la Safety Car ufficiale della MotoGP 2013.

La vettura ha effettuato la sua prima apparizione pubblica nel corso della giornata di ieri in occasione delle prime prove effettuate dalle moto sul tracciato del Qatar, 1° di 18 Gran Premi della stagione 2013, che si disputerà su un totale di 13 Paesi e in 3 continenti per poi concludersi nel mese di novembre a Valencia.

Caratterizzata dai tradizionali colori sportivi della divisione M, ossia il blu, l’azzurro e il rosso, su un corpo vettura a fondo bianco, la BMW M6 Gran Coupé è dotata di un propulsore V8 da 4.4 litri bi-turbo in grado di sviluppare fino a 560 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima.

Al fianco di tale unità vi è una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti, che permette alla BMW M6 Gran Coupé di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in un tempo di 4.2 secondi per una velocità massima autolimitata a 250 km/h, che può salire fino a 305 km/h in caso di adozione del pacchetto sportivo opzionale.

  • Nonno_Erresse, Galatone (LE)

    Chiedo venia ma...

    forse potrà sembrare una domanda stupida ma qualcuno mi può spiegare l'utilità delle safety car? Non ho mai capito quale è il loro scopo.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 6 Gran Coupé
Maggiori info
BMW