BMW Vision Car concept: il teaser del prototipo che si comanderà con i gesti

BMW Vision Car concept: il teaser del prototipo che si comanderà con i gesti
Pubblicità
La Casa di Monaco ha svelato il primo teaser della nuova BMW Vision Car concept che debutterà al CES di Las Vegas
28 dicembre 2015

La Casa di Monaco ha svelato il primo teaser della nuova BMW Vision Car concept che debutterà al CES di Las Vegas in programma il prossimo gennaio. Si tratta di un prototipo all’avanguardia sotto ogni punto di vista, pensato per “anticipare gli interni e l’interfaccia uomo-macchina del futuro”.

Al momento il costruttore tedesco mantiene il massimo della riservatezza, ma sappiamo già che il concept saprà offrire una serie di tecnologie innovative, a partire dall’Air Touch. Questo sistema permetterà ai passeggeri di controllare sistema multimediale, climatizzatore e telefono usando semplicemente i gesti. In pratica ci si potrà interfacciare con i diversi display del concept senza necessariamente toccarli con le dita.

La tecnologia AirTouch sfrutta una serie di sensori per monitore e registrare i movimenti delle mani dei passeggeri. L’AirTouch per certi aspetti è simile al Gesture Control che abbiamo già provato sulla nuova Serie 7 ma è ancora più avanzato perché permette di interpretare movimenti realizzati in tre dimensioni.

Secondo BMW questa tecnologia permetterà di ridurre il numero di passaggi necessari per fare una selezione a bordo. Per conoscere tutti i dettagli di questo prototipo però bisognerà aspettare i prossimi giorni, quando verrà svelato nella sua interezza.

Pubblicità
Caricamento commenti...