novità

BMW X6

-

Le prime foto e informazioni ufficiali!

BMW X6


Il concetto di SUV e quello di Coupè sono da sempre considerati agli antipodi, almeno nel manuale dell'auto perfetta. In realtà, da quando Land Rover ha fatto debuttare la versione sportiva del suo Range Rover, la Range Rover Sport, alcune cose sono cambiate: il successo della "sportiva" a trazione integrale inglese, infatti, deve aver fatto rizzare le antenne ai vertici della BMW...i quali hanno ordinato di affondare il pedale dell'acceleratore sullo sviluppo della nuova BMW X6.

Un po' X, un po' coupè...
Quelle che vi proponiamo sono le prime immagini ufficiali della vettura, già svelata nelle vesti di una Concept Car pressochè definitiva a allo scorso Salone di Francoforte, secondo un'abitudine ormai consolidata di BMW (era stato così anche per la M3 e prima ancora per la M5).
Come nelle previsioni, da brava crossover la X6 combina i muscoli tipici di un SUV con la grinta di una berlina, se non addirittura di una coupè: ecco allora il frontale massiccio, gli ampi passaruota e il padiglione discendente, verso una coda tronca che non rinuncia ad accennare un terzo volume.

Aggressiva anche sotto
La nuova BMW X6 si presenta estremamente aggressiva e non solo per via di una sezione dinamica quasi certamente a punto - BMW è oggi un riferimento in tema di dinamica di guida - ma anche perchè sotto al cofano pulseranno propulsori potenti oltre che estremamente raffinati nell'architettura.
Sin dal debutto, infatti, la X6 arriverà in concessionaria in abbinamento ad un nuovissimo cuore V8 biturbo da 4.3 litri, capace di 407 CV a 5.500 giri e 600 Nm di coppia massima (BMW X6 xDrive50i), al biturbo benzina da 306 CV (BMW X6 xDrive35i), ed i due turbodiesel tre litri da 286 (BMW X6 xDrive35d) e 235 CV (BMW X6 xDrive30d).

Nelle prossime ore ne sapremo di più: stay tuned!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW X6
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW