anteprime

BMW Z4 Roadster, il ritorno della spider dell'Elica

-

La terza generazione della Z4 presentata in California. In Europa arriverà sul mercato la prossima primavera

365 giorni dopo la presentazione della concept car, BMW torna a Pebble Beach per svelare in anteprima mondiale l'ultima generazione della sua BMW Z4 Roadster.

La presentazione al sole della California della Z4 di terza generazione è però solo un assaggio. Tutte le caratteristiche tecniche, gamma e prezzi di listino verranno ufficializzati solo il 19 settembre, mentre la vettura esordirà in Europa in ottobre al Salone di Parigi. L'arrivo nelle concessionarie è invece previsto per la primavera del 2019.

Intanto la Casa di Monaco di Baviera ha portato a Pebble Beach la versione di lancio top di gamma, la BMW Z4 M40i First Edition, che sfoggia un design tutto nuovo, fatto di linee più tese e spigolose che in passato, segno che i canoni stilistici della Casa tedesca stanno prendendo una nuova direzione.

Il cambiamento più evidente è l'adozione di un “doppio rene” molto largo, mentre sul cofano spuntano due scalfature per movimentarne le linee. La fiancata è vivacizzata da due classici sfoghi d'aria dietro i passaruota anteriori, con le portiere scavate per assecondare i flussi e incanalarli verso la zona posteriore che è quella più riconoscibile come quella di una BMW, per via dei gruppi ottici larghi e sottili e dell'andamento della sommità del tonneau cover che forma un accenno di spoiler a ricordare le forme della BMW Serie 4 Cabrio. Il tetto torna a essere in tela come su Z1, Z3 e Z4 prima serie.

La BMW Z4 M40i First Edition è spinta dal 6 cilindri in linea da 3 litri con 340 CV che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Di serie la Z4 M40i First Edition è dotata di sospensioni sportive con ammortizzatori a controllo elettronico, sistema frenante M Sport e differenziale M Sport a controllo elettronico.

Gli interni prevedono rivestimenti in pelle nera Vernasca con cuciture a contrasto, sedili regolabili elettricamente con funzione di memoria, l'opzione luce ambiente e l'Harman Kardon Surround Sound System.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Z4 Cabrio
Maggiori info
BMW