BMW Z4 Roadster, il ritorno della spider dell'Elica

Pubblicità
Daniele Pizzo
La terza generazione della Z4 presentata in California. In Europa arriverà sul mercato la prossima primavera
24 agosto 2018

365 giorni dopo la presentazione della concept car, BMW torna a Pebble Beach per svelare in anteprima mondiale l'ultima generazione della sua BMW Z4 Roadster.

La presentazione al sole della California della Z4 di terza generazione è però solo un assaggio. Tutte le caratteristiche tecniche, gamma e prezzi di listino verranno ufficializzati solo il 19 settembre, mentre la vettura esordirà in Europa in ottobre al Salone di Parigi. L'arrivo nelle concessionarie è invece previsto per la primavera del 2019.

Intanto la Casa di Monaco di Baviera ha portato a Pebble Beach la versione di lancio top di gamma, la BMW Z4 M40i First Edition, che sfoggia un design tutto nuovo, fatto di linee più tese e spigolose che in passato, segno che i canoni stilistici della Casa tedesca stanno prendendo una nuova direzione.

Il cambiamento più evidente è l'adozione di un “doppio rene” molto largo, mentre sul cofano spuntano due scalfature per movimentarne le linee. La fiancata è vivacizzata da due classici sfoghi d'aria dietro i passaruota anteriori, con le portiere scavate per assecondare i flussi e incanalarli verso la zona posteriore che è quella più riconoscibile come quella di una BMW, per via dei gruppi ottici larghi e sottili e dell'andamento della sommità del tonneau cover che forma un accenno di spoiler a ricordare le forme della BMW Serie 4 Cabrio. Il tetto torna a essere in tela come su Z1, Z3 e Z4 prima serie.

La BMW Z4 M40i First Edition è spinta dal 6 cilindri in linea da 3 litri con 340 CV che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Di serie la Z4 M40i First Edition è dotata di sospensioni sportive con ammortizzatori a controllo elettronico, sistema frenante M Sport e differenziale M Sport a controllo elettronico.

Gli interni prevedono rivestimenti in pelle nera Vernasca con cuciture a contrasto, sedili regolabili elettricamente con funzione di memoria, l'opzione luce ambiente e l'Harman Kardon Surround Sound System.

Argomenti

Pubblicità
BMW Z4 Cabrio
Tutto su

BMW Z4 Cabrio

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo 81.800 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 432 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 130 cm
  • Bagagliaio 281 dm3
  • Peso 1.625 Kg
  • Segmento Cabrio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html