Brabham BT62R, la BT62 stradale

Pubblicità
La supercar da 700 CV che vuole la Le Mans mette la targa
3 settembre 2020

La Brabham BT62, la supercar da pista creata dal glorioso marchio della Formula 1, ha ora una sua versione stradale con la Brabham BT62R dedicata a chi vuole usare ovunque la GT che ha il primato di essere la più potente V8 aspirata attualmente sul mercato, con i 700 CV e 667 Nm del suo 5.4 litri.

Lo splitter anteriore e il diffusore posteriore si adeguano all'uso stradale ed è stata adottata un'ala posteriore a un piano ridisegnata e conforme alle norme stradali. Con il Track Pack si possono però acquistare comunque i componenti corrispondenti sviluppati per l'uso in circuito

La trazione avviene tramite una trasmissione sequenziale a 6 marce con rapporti del cambio rivisti più adatti all'uso stradale. Le gomme sono delle Goodyear Eagle F1 SuperSport stradali appositamente sviluppate per Brabham.

La versione targata della BT62 è dotata di altezza di marcia variabile, sistema di scarico omologato, aria condizionata e parabrezza riscaldato, impianto stereo (opzionale). Nuovo è naturalmente il design dei sedili, del volante, della pedaliera.

Il cruscotto è dotato di un nuovo pannello di controllo digitale con un'opzione per tornare alla visualizzazione dedicata alla pista quando si è in circuito. Il cruscotto digitale include la visione da una telecamera posteriore, se richiesta.

Due le scelte per la carrozzeria: la Signature Series su disegno del cliente o una livrea della Celebration Series in onore di una delle 35 vittorie di Formula 1 ottenute dalle vetture Brabham in Formula 1.

Pubblicità