Bugatti Veyron Bleu Centenaire

Bugatti Veyron Bleu Centenaire
Pubblicità
1001 CV ed una verniciatura speciale per 100 anni di storia
21 marzo 2009

La nuova Bugatti Veyron Bleu Centenaire nasce per celebrare 100 anni di storia del celebre marchio alsaziano, passato per anni bui ed oggi protagonista incontrastato tra le supersportive con potenze superiori a mille ed un...cavallo.

Nato nel 1909 da un'idea di Ettore Bugatti nella città francese di Molsheim, il marchio Bugatti - celebre per le sue auto da corsa di colore blu - è oggi proprietà del Gruppo Volkswagen, il quale ha scelto di puntare proprio su di una nuova combinazione di colori blu, uno ludico e l'altro opaco, come tributo ad un secolo di storia.

Chi si porterà in garage questo autentico pezzo da collezione, insomma, si ritroverà cofano e tettuccio in blu lucido...porta passaruota, montanti ed altri numerosi dettagli in blu opaco, con finitura ruvida al tatto. Nuovi anche i cerchi in lega, a cinque razze sdoppiate, che lasciano intravedere le pinze freno tinte di rosso.

Gli interni della Bugatti Veyron Bleu Centenaire sono rivestiti di pregiatissima pelle, in netto contrasto con la tinta esterna: domina un beige chiaro, con cucitura trapuntata.


Il costo della vettura, fissato in 1.35 milioni di euro, è ovviamente elevatissimo ma è destinato ad aumentare con l'andare del tempo, visto e considerato che dei 300 esemplari programmati per la vita commerciale di Veyron 250 se ne sono già andati. Ne rimangono altri 50: chi ne ha la possibilità, inizi a pensarci seriamente.

Pubblicità