Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche»

Hashim, Cadillac: «ATS Coupé? Pronta a sfidare le tedesche»
Pubblicità
Waqar Hashim, Cadillac ATS Program Enginner, mette in evidenza i punti forti della nuova Cadillac ATS Coupé che dovrà fronteggiare la BMW Serie 4 e l’Audi A5
27 ottobre 2014

Waqar Hashim, Cadillac ATS Program Enginner, ci illustra le caratteristiche più importanti della nuova Cadillac ATS Coupé sui la Casa americana ha puntato molto in fase di progetto.

 

«Il modello per il 2015, in Europa, è equipaggiato con il nostro nuovo 2 litri turbo benzina abbinato ad un cambio automatico a 6 marce e sarà disponibile sia in una versione a trazione posteriore che in una integrale».

 

«La coupé è più bassa di circa 20 mm rispetto ad una più tradizionale ATS berlina ma è anche più larga di 10 mm e mette in mostra proporzioni davvero ben riuscite sulla fiancata. È pensata per regalare un piacere di guida e un handling più sportivo mentre la dinamica del telaio vuole offrire un comportamento più fluido».

Accessori di ultima generazione

«Quest’auto appartiene al segmento della BMW Serie 4 e dell’Audi A5 quindi queste due vetture rappresentano i nostri principali competitors. In europa BMW, Audi e anche Mercedes, quando parlano di peso, si riferiscono a versioni molto scarne dal punto di vista dell’equipaggiamento. Sulla carta quindi queste vetture sembrano più leggere ma non sono equipaggiate di tutti quegli accessori che noi invece sulla ATS offriamo di serie come il sistema multimediale CUE, la retrocamera e il sistema di ricarica wireless per smartphone».

In America disponibile anche con il cambio manuale

«Negli Stati Uniti ci sono alcune regioni in cui apprezzano molto il cambio manuale come per esempio sulla west cost, in California, e negli stati più a sud degli usa come il Texas e la Florida».

Argomenti

Pubblicità
Cadillac ATS
Tutto su

Cadillac ATS

Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo da 39.100
    a 87.290 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 464
    a 469 cm
  • Larghezza da 180
    a 183 cm
  • Altezza da 142
    a 143 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.540
    a 1.775 Kg
  • Segmento Tre volumi
Cadillac

Cadillac
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com