Cadillac Coverj Concept

Cadillac Coverj Concept
Pubblicità
Forme taglienti per una sportiva a inquinamento ridotto
12 gennaio 2009

Lo stile è quello moderno, personale e tagliente del nuovo corso stilistico Cadillac. Le forme sono quelle di una compatta coupè 2+2, in grado di assicurare un elevato livello prestazionale a fronte di un impatto ambientale locale estremamente contenuto.

Parliamo della nuova Cadillac Coverj Concept, che ha fatto il suo debutto al Salone di Detroit anticipando - si spera - quella che potrebbe essere una coupè in arrivo nel sempre più massiccio listino Cadillac.

Da un punto di vista tecnico, la propulsione elettrica riprende lo schema già mostrato su Chevrolet Volt. 220 celle agli ioni di litio contenute nella batteria forniscono potenza ad un motore elettrico da 150 CV e 370 Nm di coppia massima, che permettono alla Coverj di toccare una velocità massima di oltre 160 km/h.

Come per Volt, i costi di gestione saranno di circa 2 centesimi di Euro al chilometro procedendo solo con l’energia fornita dalla batteria e circa 10 centesimi di Euro procedendo con l’ausilio della benzina (a un costo di 1,1 Euro/litro).

Le batterie della vettura, infatti, possono essere ricaricate per mezzo della normale corrente elettrica (3 ore a 220 V) o tramite l'utilizzo di un motore a combustione interna, messo a punto per ricaricare le batterie in caso di esaurimento dell'energia disponibile.

Pubblicità