Cadillac XT4, anche gli USA si danno ai SUV compatti

Pubblicità
Al Salone di New York 2018 debutta un inedito crossover taglia “S”
28 marzo 2018

Punti chiave

Dai 5,20 metri della Escalade ai 4,60 metri circa della nuova Cadillac XT4. Al Salone di New York 2018 il marchio americano presenta un inedito crossover che si colloca alla base della gamma con dimensioni più usuali al mercato europeo che a quello a stelle e strisce.

La Cadillac XT4 è piccola anche nel prezzo, con una cifra di partenza di 35.800 dollari che rappresenta il debutto in una nuova fascia di mercato per la Casa del Gruppo General Motors anche dal punto di vista del listino.

La nuova XT4 non è però affatto “cheap”. Il design degli esterni, che rende qualunque Cadillac immediatamente riconoscibile, beneficia dei gruppi ottici a led sia all'anteriore che al posteriore dalla tipica forma a “L” di recente adottata dal marchio USA.

Molto curati anche gli interni, con rivestimenti in pellame e materiali pregiati ed un tocco di sportività dati dal volante a tre razze ed al tunnel molto pronunciato. Molto completo l'equipaggiamento, come si conviene ad una vettura premium come la XT4: della dotazione di serie fanno parte il sistema di infotainment collegato in cloud con funzione mirroring, la ricarica per smartphone a induzione e ben quattro porte USB e tre prese a 12V.

Il propulsore è un 2 litri benzina a quattro cilindri in linea da 237 CV e 380 Nm abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale on demand a gestione elettronica.

Pubblicità
Caricamento commenti...