curiosità

Calendario Pirelli 2019: firmato Albert Watson

-

Gigi Hadid, Julia Garner, Misty Copeland e Laetitia Casta le protagoniste di “The Cal” 2019, la 46esima edizione del classico Calendario Pirelli

E' Albert Watson l'autore del Calendario Pirelli 2019, che quest'anno si intitola “Dreaming”. E' un omaggio del fotografo scozzese alle aspirazioni delle donne. 

“The Cal” 2019, 46esma edizione, è infatti una collezione di ritratti di quattro donne famose, accomunate tutte da talento e successo. Watson ha ritratto tra Miami e New York la modella Gigi Hadid, l'attrice Julia Garner, la ballerina Misty Copeland e la modella e attrice Laetitia Casta, protagoniste di altrettante storie rappresentate con una narrazione che attinge al linguaggio cinematografico. 

Nelle foto ci sono anche tre uomini nel ruolo fi compagni o amici del cuore delle donne del calendario. Sono lo stilista Alexander Wang e i ballerini Calvin Royal III e Sergei Polunin.

Il calendario Pirelli 2019 è una collezione di fermi immagine dal set, non a caso incorniciati in un formato 16:9, che Watson definisce infatti “little movies”. «Quello che volevo trasmettere erano le speranze dei personaggi e il loro modo di pensare al futuro, in un modo che avrebbe portato con sé l'aspetto del sogno», spiega Watson.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento