Carlos Goshn, CEO Nissan torna a parlare del marchio Datsun

Carlos Goshn, CEO Nissan torna a parlare del marchio Datsun
Pubblicità
Carlos Goshn, CEO di Nissan, è tornato a pronunciarsi in merito al rotorno sul mercato del marchio Datsun, spiegando come questo sia legato alla volontà di ampliare i volumi di vendita in alcuni precisi mercati
23 marzo 2012

Nissan ha annunciato delle nuove misure per rafforzare la propria capacità produttiva e le vendite in Indonesia, puntando a raggiungere una capacità totale di 250.000 unità annue entro il 2014, il che dovrebbe comportare anche un aumento della forza lavoro che, grazie a nuove assunzioni, dovrebbe portare il numero di lavoratori ad un totale di 3.300 persone impiegate, mentre i punti vendita  dovrebbero divenire 150 entro il 2015.

Carlos Ghosn, CEO di Nissan, ha recentemente incontrato il Presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono, rinnovando a quest'ultimo l’impegno del marchio giapponese nella motorizzazione della nazione.

«Nissan porterà nuovi posti di lavoro e nuovi veicoli in Indonesia - ha dichiarato Ghosn - estenderemo la nostra capacità produttiva e offriremo al Paese una nuova ed entusiasmante linea di prodotti.»

Il nuovo piano renderà lo stabilimento Nissan di Cikampek, situato 80 km al di fuori di Giacarta, uno dei maggiori impianti produttivi del marchio giapponese nella regione denominata ASEAN (Brunei Darussalam, Cambogia, Indonesia, Laos, Myanmar, Filippine, Singapore, Tailandia, Vietnam).

Nel 2011, sono stati venduti in Indonesia 890.000 veicoli, un risultato che ha reso per la prima volta la nazione il più grande mercato automobilistico della Regione ASEAN e si stima che il volume totale del mercato in Indonesia possa praticamente raddoppiare entro il 2017, rispetto al 2010, grazie soprattutto all’introduzione del programma ecologico Green Car, attualmente in fase di elaborazione da parte del Governo indonesiano.

Nelle dichiarazioni ai media, Ghosn ha annunciato il ritorno del marchio Datsun, che andrà così a costituire il terzo brand globale della Casa giapponese, unendosi a Nissan e Infiniti, con veicoli che dovrebbero essere disponibili in India, Indonesia e Russia a partire dal 2014.

Argomenti

Pubblicità