Chevrolet Camaro al SEMA 2008

Chevrolet Camaro al SEMA 2008
Pubblicità
Quattro modi diversi di essere una muscle car....
7 novembre 2008

La nuova Chevrolet Camaro è stata la sportiva dell'anno negli USA, dove ha debuttato facendo registrare subito vendite eccellenti, a dispetto della situazione di mercato a dir poco difficile. Era naturale, quindi, che la coupè americana fosse anche una delel grandi protagoniste dell'edizione 2008 del SEMA, dove per l'occasione si presenta in quattro interpretazioni differenti proposte direttamente dalla casa madre.

La prima è la Camaro LS7 che punta tutto sui contenuti: a dispetto infatti di un'estetica solo leggermente incattivita, ma molto vicina al modello di serie, sotto il cofano cela un V8 elaborato fino a sviluppare la bellezza di 550 CV, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre l'assetto irrigidito e un impianto frenante potenziato dovrebbero consentire di sfruttare al meglio e in piena sicurezza la straripante potenza.

Ispirata direttamente al mondo delle corse è invece la Camaro Dale Earnhardt Jr., che però dal punto di vista tecnico si distingue dalla Camaro SS solo per la possibiltià di utilizzare anche l'etanolo; molto grintoso, comunque, il look, imrpeziosito dai cerchi da 21″ e dala grande spoiler posteriore.

Dalla pista sembra provenire anche la Camaro GS Race Car, impreziosita da cogano mofotore, porte e cofano bagagli in figra di carbonio, anche se la meccanica rimane quella di serie.

Infine, la Camaro Black si distingue per la colorazione completamente nera, che conferisce alla sportiva americana una grinta davvero speciale, rafforzata dal tocco di rosso che circonda i gruppi ottici anteriori. In questo caso però il propulsore è il più tranquillo V6 di 3.6 litri che sinceramente appare un po' inadeguato rispetto alla presenza scenica della vettura.

Pubblicità
Chevrolet Camaro Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo 61.560 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 135 cm
  • Bagagliaio 425 dm3
  • Peso 1.676 Kg
  • Segmento Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com