Chevrolet Camaro GT by Sareni United

Chevrolet Camaro GT by Sareni United
Pubblicità
Il racing team tedesco Reiter Engineering ha dato vita a una società spin-off, denominata Sareni United, allo scopo di sviluppare una Chevrolet Camaro in grado di affrontare diversi tipiologie di competizione
6 gennaio 2012

Il racing team tedesco Reiter Engineering, a pochi giorni di distanza dalla presentazione della Lamborghini Gallardo LP 600+ GT3, ha diffuso le prime immagini di una nuova vettura, preparata dalla Sareni United, società spin-off recentemente nata da una costola del team stesso.

La vettura sviluppata è la Chevrolet Camaro GT, opportunamente modificata rispettando i nuovi regolamenti di omologazione FIA, in modo da poter partecipare al Campionato Internazionale GT Sprint.

Un team di 12 uomini è riuscito a realizzare questa vettura nel giro di un anno, apportando una serie di modifiche volte a migliorare l’aerodinamica, l’assetto e le prestazioni.

La sezione frontale della Camaro GT è contraddistinta da un nuovo paraurti anteriore ribassato, che presenta un’ampia presa d’aria trapezoidale, mentre sul cofano trovano posto una serie di aperture, volte a favorire il raffreddamento del propulsore.

La fiancata si distingue per le minigonne che conferiscono alla vettura un aspetto letteralmente piantato a terra, ma soprattutto per le grandi prese d’aria poste sui parafanghi anteriori, al cui sotto si trovano i terminali di scarico.

La zona posteriore è invece dominata dall’alettone, fondamentale per aumentare significativamente il carico aerodinamico alle alte velocità e dall’ampio estrattore molto pronunciato verso l’esterno, posizionato al di sotto del paraurti.

Questa vettura è equipaggiata con un propulsore V8 da 7.9 litri in grado di produrre una potenza massima di 650 CV e capace di scaricare al suolo una coppia di 800 Nm, mentre il sistema di trasmissione è affidato a un cambio Holinger semi-automatico sequenziale, frazionato a sei rapporti e azionabile mediante i paddles al volante.

Il fondatore, nonché proprietario del Team, Hans Reiter, ha così commentato l’arrivo della nuova auto: «Non vedo l’ora della prima gara con la Camaro GT, sarà molto emozionante. Quest’auto da corsa può rappresentare una soluzione per diversi team, perché offre un’interessante gestione dei costi.»

«Uwe Geipel, Capo del Team Yaco, utilizzerà due di queste auto per il campionato ADAC GT Masters, ma ci sono pervenute molte richieste anche per le gare GT4 e stiamo valutando la possibilità di partecipare alle competizioni della GT3.»

Il prezzo fissato per la Camaro GT parte da 195.000 euro (IVA esclusa).

Argomenti

Pubblicità
Chevrolet Camaro Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo 61.560 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 135 cm
  • Bagagliaio 425 dm3
  • Peso 1.676 Kg
  • Segmento Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com