in arrivo

Chevrolet Camaro ZL1, svelate le prestazioni. Sono da urlo

-

Emergono in rete le prestazioni della nuovissima Chevrolet Camaro ZL1, una delle supercar più eccentriche e più attese dell'anno, spinta dallo stesso motore V8 supercharged della Corvette Z06

Chevrolet Camaro ZL1, svelate le prestazioni. Sono da urlo

Emergono in rete prima del previsto i dati tecnici della nuova Chevrolet Camaro ZL1, una delle supercar più eccentriche ed attese dell’anno. Dopo la presentazione in anteprima mondiale allo scorso Salone di New York infatti tutti si stavano chiedendo di che cosa fosse capace il suo poderoso motore. Fino ad ora si erano fatte soltanto delle ipotesi, ma adesso arrivano le conferme.

Sotto al cofano della Camaro ZL1, disponibile anche in variante cabrio, pulsa un V8 supercharged da 6.2 litri, sovralimentato quindi per mezzo di un compressore volumetrico, in grado di sprigionare la bellezza di 650 CV i 880 Nm. Questo significa che la versione più esasperata della Camaro è in grado di produrre gli stessi livelli di potenza di una supercar di razza come la cugina Corvette Z06, con cui condivide lo stesso identico motore.

La versione più esasperata della Camaro è in grado di produrre gli stessi livelli di potenza di una supercar di razza come la cugina Corvette Z06

I veri puristi della guida potranno scegliere la ZL1 con il cambio manuale a sei marce, ma in via opzionale viene offerto anche un automatico molto raffinato. Si tratto del nuovo doppia frizione a 10 rapporti sviluppato dal Gruppo GM.

Al momento il costruttore americano non ha ancora diffuso i prezzi, ma è facile ipotizzare che la Camaro ZL1 costerà sensibilmente meno della Corvette Z06, oggi proposta nel nostro Paese a 118.900 euro. A questo punto sorge spontanea la domanda: a parità di motore meglio la ZL1 o la Z06? Come sempre sarà il mercato a darci la risposta, nel corso dei prossimi mesi.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Chevrolet Camaro Coupé
Maggiori info
Chevrolet