Chevrolet-FNR, la concept che guarda al futuro

Chevrolet-FNR, la concept che guarda al futuro
Pubblicità
Il marchio del Cravattino mostra al Salone di Shanghai 2015 la sua visione dell'auto a guida autonoma per i giovani del futuro
21 aprile 2015

Chevrolet celebra i dieci anni di presenza sul mercato cinese con l'anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2015 della concept car Chevrolet-FNR, un'auto elettrica a guida autonoma che sembra uscita da un film di fantascienza. Il marchio del Cravattino definisce la FNR, sviluppata dal GM Pan Asia Technical Automotive Center (PATAC), come un «veicolo intelligente per i giovani consumatori di domani».

 

Si tratta di una coupé compatta con apertura delle portiere ad elitra, mentre sui sedili posteriori si sale sollevando il tettuccio, un po' alla maniera di un aereo caccia militare.

 

Molto particolare è anche l'abitacolo, con quattro sedili che possono ruotare nella modalità "self-driving" in modo da creare una sorta di piccola lounge in cui i passeggeri possono conversare mentre l'auto pensa a portarli a destinazione.

 

Oltre al sistema di guida autonoma, la Chevrolet-FNR è dotata di tecnologie innovative, come la ricarica delle batterie wireless e l'avviamento tramite il riconoscimento dell'iride dell'occhio.

Pubblicità