Chrysler 200

Chrysler 200
Pubblicità
Erede della Sebring sarà la base tecnica di nuove Lancia
16 settembre 2010
La Chrysler Sebring ha un'erede già pronta: si chiama 200 e, nonostante quanto potrebbe far capire il cambio di nome, buona parte del pianale su cui sarà costruita deriverà dal modello attualmente in produzione.

Della nuova vettura il brand appartenente al Gruppo Fiat ha recentemente mostrato alcuni teaser, che svelano linee moderne ma allo stesso tempo eleganti pur mantenendo inalterati alcuni degli stilemi tipici delle Chrysler di ultima generazione, come la generosa calandra anteriore.

La nuova 200 è una vettura importante non solo per il mercato americano ma anche perchè da questa base tecnica saranno sviluppati alcuni modelli Lancia, tra cui una tre volumi ed una station di classe media di cui il popolare brand del Gruppo torinese è orfano dalla scomparsa della Lybra.

Sotto al cofano, per quanto concerne l'america, dovrebbero trovare posto un V6 da 283 CV ed il quattro cilindri della famiglia World Gas Engine: si tratta di un motore da 190 CV e 237 Nm di coppia motrice sviluppata da Fiat Power Train sulla base di una unità che Chrysler aveva sviluppato per i modelli di classe media in collaborazione con Hyundai e Mitsubishi.

Immancabile la disponibilità di cambio automatico, anche se non è ancora stato chiarito se Fiat girerà a Chrysler il neonato doppia frizione o si affiderà alle già collaudate (negli abbinamenti) unità automatiche a quattro e sei rapporti.

Il debutto della vettura, che sarà costruita in Michigan, è previsto per il mese di novembre al Salone di Los Angeles.
Pubblicità