Chrysler al Salone di Detroit 2014

Chrysler al Salone di Detroit 2014
Pubblicità
Al Salone di Detroit arriva la nuova Chrysler 200, nuovo modello dell' "Era Marchionne", nato anche grazie alla condivisione di una serie di tecnologie di origine Fiat
20 gennaio 2014

Una delle novità più attese del Salone di Detroit di quest'anno è senza dubbio la nuovissima Chrysler 200, l'auto che arriva a pochi giorni di distanza dalla storica acquisizione di Fiat.

 

La nuova 200 sfrutta l'architettura meccanica Compact U.S. Wide (la stessa di Dodge Dart, Fiat Viaggioe  nuova Jeep Cherokee) direttamente derivata da quella dell'Alfa Romeo Giulietta.

 

Disponibile con trazione anteriore o integrale, la nuova Chrylser 200 mette in mostra un design più sofisticato rispetto al modello attuale e verrà commercializzata negli Stati Uniti in abbinamento alle classiche motorizzazioni a benzina 2.4 quattro cilindri Tigershark da 184 CV e 3.6 V6 Pentastar da 295 CV.

 

 Come già previsto per la nuova Cherokee, anche la 200 sfrutterà il nuovo cambio automatico a 9 marce della ZF, sviluppato per auto a trazione anteriore (o integrale) e motore trasversale.

Pubblicità