Chrysler Sebring

Chrysler Sebring
Pubblicità
Obiettivo Europa per la nuova berlina americana
21 giugno 2006

Il suo nome, nella mente degli appassionati, rievoca una delle piste più famose del mondo, teatro ogni anno di una spettacolare "12 Ore", ma questa volta le corse non c'entrano: in casa Chrysler infatti "Sebring" indica tradizionalmente una berlina elegante, disponibile anche in variante cabriolet.

Quest'ultima anche in Europa ha conquistato nel corso degli anni diversi estimatori, mentre per la berlina l'accoglienza nel vecchio continente è sempre stata più problematica, al punto che la vettura non sempre è stata disponibile su tutti i mercati.
In Chrysler, comunque, non demordono, al punto di scegliere proprio l'Europa, e precisamente il Salone di Londra, per presentare la nuova generazione della Sebring berlina.

La vettura presenta un design elegante e moderno, di gusto americano ma senza eccessi. Una sobrietà che generalmente è un pregio, ma che in questo caso potrebbe essere un boomerang, dal momento che il pubblico europeo ha dimostrato di apprezzare le vetture americane che fanno delle loro origini un punto di orgoglio, una diversità da ostentare. Questo fattore ha portato al successo ad esempio la 300C (rispetto alla quale la nuova arrivata si porrà un gradino più in basso, puntando alla clientela del segmento D). Riuscirà la nuova Sebring a fare altrettanto?

Non ci resta che attendere il 2007, quando la vettura sarà disponibile nelle concessionarie europee.

Pubblicità