Citroën al Salone di Ginevra 2012

Citroën al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Il brand d’Oltralpe espone al Salone di Ginevra una serie di novità, a cominciare dalle vetture della linea DS, oltre a una serie di versioni speciali, restyling e concept
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

La Casa del Double Chevron presenzia all’82° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (8-18 marzo) con una serie di novità e di prototipi, che preannunciano i futuri piani di sviluppo della Costruttore francese.

I riflettori dello stand sono puntati sulle vetture che compongono la linea DS, a cominciare dalla DS5 Hybrid4, il primo modello full-hybrid Diesel Citroën, e dalle nuove DS4 e DS5 equipaggiate con la versione Paris rendez-Vous, prodotte in edizione limitata. Entrambe si contraddistinguono per una livrea color bianco perlato, per le cover dei retrovisori cromati, per i dettagli cromati lucidi e per cerchi neri da 19 pollici diamantati in lega.

L’edizione limitata Paris Rendez-Vous prevede sedili in pelle Club, in una tonalità di marrone “Criollo”, vivacizzata da impunture blu elettrico. Il rivestimento dei sedili anteriori e posteriori è in pelle semianilina, qualità normalmente riservata alle edizioni personalizzate.

A fianco di queste versioni è possibile osservare anche la DS3 Ultra Prestige, entrata a listino dalla fine del 2011 e contraddistinta da colori e materiali inediti. Questa vettura si distingue per la particolare trama del tetto rifinita con il monogramma DS e per i cerchi diamantati antracite da 17 pollici, oltre che per lo spoiler sport, i vetri e il lunotto oscurati.

Nello stand trovano posto anche la DS3 Racing Sebastien Loeb, allestimento sportivo realizzato in edizione limitata e basato sulla DS3 Racing e la concept car DS4 Racing Concept, che anticipa le future sembianze di una vettura sportiva ad alte prestazioni. A fianco di queste vetture ispirate alla sportività il pubblico può anche ammirare la DS3 WRC, che prende parte al Campionato del Mondo.

Il pubblico può toccare con mano anche il nuovo SUV compatto denominato C4 Aircross, che condivide la medesima piattaforma di Mitsubushi ASX e Peugeot 4008, mentre il marchio francese espone anche le versioni aggiornate e ristilizzate della city car C1 e del Berlingo Multispace.

All’interno dello stand viene mostrata al pubblico anche la Citroën C3 Red Block, che si caratterizza per un assetto leggermente ribassato (-25 mm) e per un’estetica ispirata ai modelli più sportivi della Casa, con inedite tinte per la carrozzeria e nuovi rivestimenti interni.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...