Citroen Ami in versione off-road per i più avventurieri

  • di Automoto.it
Un design giocoso e molti elementi innovativi
  • di Automoto.it
18 dicembre 2021

Il quadriciclo Ami Buggy Concept, realizzato dalla casa francese, è più muscoloso del normale, attrezzandosi con protezioni della carrozzeria e luci supplementari per affrontare le asperità del fuoristrada.

Gli elementi supplementari sono stati progettati per essere realizzabili attraverso un processo di stampa 3D, quindi potrebbero anche essere forniti come accessori aftermarket in futuro.

 

LCitroën Ami Buggy ha ruote tassellate e bull-bar sulla parte anteriore e posteriore, elementi a cui si aggiungono delle griglie come protezione dei fari anteriori.

Per dare più solidità e più funzionalità alla struttura del veicolo, invece, alla base della carrozzeria sono stati inseriti tubolari di protezione accompagnati da barre, faro a led supplementare e ruota di scorta sul tetto, così da poter rispondere a ogni eventualità in fuoristrada. Alle normali porte della Ami, sono state sostituite delle porte in tela rimovibili con delle chiusure lampo, che garantiscono la necessaria circolazione dell'aria e la possibilità di essere il più possibile a contatto con la natura.Non manca di certo la ruota di scorta tassellata montata sul tetto, che enfatizza lo spirito d’avventura.

Un look del tutto contemporaneo grazie alle caratteristiche che si trovano nei sedili, nei vani portaoggetti e nei bagagli. Un esempio di funzionalità che si rileva nei cuscini delle sedute: realizzati in memory foam, sono estraibili, intercambiabili e lavabili, con uno spessore di 70 mm (rispetto ai 35 della Ami). Gli stessi riportano il numero 01 e 02, oltre alle scritte pilota e il copilota per identificare le loro rispettive posizioni. Allo stesso modo i vani portaoggetti sono pratici e portatili  possono essere trasportati all’esterno dell’abitacolo per qualsiasi tipologia di esigenza.

L’abitacolo della Citroën Ami Buggy è stato disegnato per semplificare il movimento a bordo e l’utilizzo degli oggetti, con accessori progettati per essere intuitivi e di facile fruizione. Proprio per questo motivo i supporti di fissaggio per smartphone e telecamere sono trasversali, in modo da poter essere staccati e fissati sui quattro punti di ancoraggio, situati nei montanti lato conducente e passeggero.

Unica la livrea proposta da tre colori (nero, kaki e giallo) la Citroën gioca con queste tinte per dare un aspetto grintoso alla Ami Buggy con diverse sfumature di nero che coprono i passaruota ed il tetto.

Da Moto.it

Caricamento commenti...
Citroen Ami
Tutto su

Citroen Ami

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 6.230
    a 7.378 €
  • Numero posti da 1
    a 2
  • Lunghezza 241 cm
  • Larghezza 139 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio 140 dm3
  • Peso da 546
    a 553 Kg
  • Segmento Due volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/