Citroen C3 Max all'esordio nel Campionato Italiano Velocità Montagna

Citroen C3 Max all'esordio nel Campionato Italiano Velocità Montagna
Pubblicità
La Citroen C3 Max verrà portata all’esordio nel CIVM dal nostro Emiliano Perucca Orfei nell’importante appuntamento di Gubbio, in programma il 22-23 agosto prossimi
12 agosto 2015

È stata una prima parte di stagione interessante per i colori Citroen per quanto riguarda le competizioni nel nostro Paese. Dopo buone performance conquistate nel Campionato Italiano Turismo Endurance – CITE – e la prima vittoria nel round di Pergusa, il team 2T Course & Reglage è pronta a cimentarsi nelle gare del Campionato Italiano Velocità Montagna.


Lo scenario è di quelli prestigiosi: la C3 Max morderà l’asfalto in quel di Gubbio il 22 e 23 agosto prossimi, in occasione della 50° edizione del Trofeo Luigi Fagioli.


Malgrado la lunghezza generale del percorso, di appena 4 km, la cornice è davvero interessante e suggestiva, per via di alcuni passaggi mozzafiato, dove il pilota è in grado di fare la differenza. Proprio il pilota è una nostra vecchia conoscenza: trattasi infatti di Emiliano Perucca Orfei, il quale è ansioso di scrollarsi di dosso la pioggia presa in gara-2 a Zeltweg sulle Audi TT Cup e di portare al debutto la vettura transalpina.


Ottimista Massimo Arduini, Team Principal 2T Course & Reglage. «Complice la sosta estiva, abbiamo deciso di mettere alla prova la C3 Max in una diversa competizione. Le doti telaistiche della vettura e la sua facilità di guida in circuito ci hanno convinti a testarla anche su strade molto differenti da quelle dove normalmente corriamo.  La categoria di appartenenza, ovvero la E1 fino a 1,6 turbo, è sicuramente una classe molto competitiva con probabile presenza di vetture 4x4 accreditate di molti più cavalli, ma siamo certi che la C3 Max con la sua maneggevolezza potrà ben figurare e mirare al podio.»

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...