nuovo look

Citroen C3 restyling

-

In anteprima ecco come cambierà la compatta francese…

Citroen C3 restyling

Potenza della rete, intesa come Internet: pochi click e immagini che dovrebbero restare riservate fanno il giro del mondo. E i giornalisti qualche volta ringraziano per lo scoop…. Così, ecco in anteprima come cambierà la citroen C3, che dopo oltre tre anni di onorato servizio (la sua commercializzazione in Italia risale a maggio 2002) si prepara a ricevere un leggero restyling, che con ogni probabilità sarà presentato ufficialmente tra qualche mese.

Del resto quella dei quattro anni è ormai una regola fissa nel mercato dell’auto: dopo questo periodo di tempo anche i prodotti più riusciti devono essere sottoposti a qualche piccolo aggiornamento, se non altro per mantenere alta l’attenzione del pubblico.

Mano leggera
Generalmente la difficoltà di intervenire sul design di una vettura è direttamente proporzionale alla validità del progetto originario e a questo riguardo una cosa è innegabile: tra i punti di forza della C3 vi è sempre stata proprio la spiccata personalità della carrozzeria.
Così, gli stilisti francesi si sono concentrati su pochi dettagli: le plastiche dei gruppi ottici, il disegno del fascione anteriore inferiore e la griglia del frontale, che presenta dei listelli di nuova foggia. Interventi limitati, quindi, ma sufficienti a ringiovanire lo stile della C3 senza stravolgerlo.
Lo stesso principio è stato applicato anche nell’abitacolo, con la plancia che beneficia di nuovi colori per quanto riguarda gli allestimenti.

A questo punto non resta che avere un po’ di pazienza per conoscere eventuali aggiornamenti nelle dotazioni e nelle motorizzazioni.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C3
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it