Codice della Strada: vietato fumare in auto se ci sono minori o donne incinte a bordo

Codice della Strada: vietato fumare in auto se ci sono minori o donne incinte a bordo
Pubblicità
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge di riforma del Codice che tutela motociclisti e ciclisti con guard rail progettati per non creare danni agli utenti deboli. Stretta sul fumo in auto
26 luglio 2013

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge di riforma del Codice che tutela motociclisti e ciclisti con guard rail progettati e realizzati per non creare danni agli utenti deboli.


Il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi ha dichiarato che è necessario intervenire sulle infrastrutture. Dalla loro scarsa manutenzione deriva il 15% degli incidenti. Grande attenzione va dedicata soprattutto agli utenti deboli, come motociclisti e ciclisti.

 

I nuovi guard rail dovranno essere realizzati in modo da non creare danni a chi va su due ruote. Inoltre anche per i minori che guidano motocicli o quadricicli leggeri varranno le norme della patente a punti.

 

Il governo pone anche severi limiti al fumo in auto e ne prevede il divieto assoluto se nella vettura ci sono minori o donne incinte.

Pubblicità