Colonnina ricarica super-rapida ABB, 200 km di autonomia in 8 minuti

Colonnina ricarica super-rapida ABB, 200 km di autonomia in 8 minuti
Pubblicità
Terra High Power, la colonnina messa a punto da ABB, è in grado di aggiungere 200 km di autonomia in otto minuti
24 aprile 2018

ABB, multinazionale all'avanguardia nell'ambito della robotica, dell'elettrificazione, delle reti elettriche e dell'automazione, ha sviluppato una colonnina per la ricarica super-rapida dei veicoli elettrici. Terra High Power - questo il nome della colonnina - opera con potenze fino a 350 kW ed è in grado di aggiungere 200 km di autonomia ad un veicolo green in otto minuti. 

Presentate alla Hannover Messe, le nuove colonnine si prestano per la ricarica presso punti di ristoro autostradali e stazioni di servizio. I caricabatterie ABB, installati in tutto il mondo, sono stati recentemente selezionati per essere utilizzati da Electrify America, il più grande progetto di infrastruttura per veicoli elettrici mai realizzato negli Stati Uniti. ABB è il leader mondiale in questo settore, con oltre 6.500 stazioni installate in 60 paesi. 

Da qualche mese, ABB è diventata title sponsor della Formula E, la categoria 100% elettrica approdata a Roma due settimane fa. Per questo, allo stand di ABB alla Hannover Messe trovano posto una vettura di Formula E e alcuni simulatori di guida. 

 

Pubblicità