Come si guida una mietitrebbia? Tutti i segreti della New Holland CR8.90 Revelation [Video]

Pubblicità
Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
Ogni volta che mangiate una pizza o addentate una fetta di pane fragrante dovreste ringraziare... Una mietitrebbia. Sì, perché è soltanto grazie a lei e alla sua sconfinata tecnologia se oggi è possibile raccogliere ingenti quantitativi di grano, attraverso cui ottenere farine per alimentazione umana di altissima qualità, a prezzi accessibili. Questa, e molte altre cose, le abbiamo imparate guidando la New Holland CR8.90 Revelation, uno dei mezzi agricoli più sofisticati e complessi del mondo
  • Matteo Valenti
  • di Matteo Valenti
28 settembre 2020

Sapevate che una mietitrebbia guida praticamente da sola? Oppure che, a lei, basta un solo minuto per svuotare un serbatoio da 12.600 litri? Io, sinceramente, non sapevo nessuna di queste cose. Così ho cercato di rimediare, mettendomi alla guida della New Holland CR8.90 Reveletaion, uno dei mezzi agricoli più sofisticati e complessi dell'intero pianeta.

E, dopo una giornata passata a raccogliere e mietere il grano, ho scoperto un mondo intero, dove la tecnologia ha permesso di aumentare la produttività a livelli inimmaginabili fino a pochi anni fa, abbattendo le emissioni inquinanti e migliorando, al tempo stesso, la qualità del raccolto.

Quindi se oggi possiamo gustare pizze, torte e focacce buone, sane e a costi accessibili lo dobbiamo, in parte, anche a veicoli come questo, che hanno saputo rivoluzionare, anno dopo anno, invenzione dopo invenzione, il mondo dell'agricoltura.

Pubblicità
Caricamento commenti...