Concept sportivo Honda: futura due posti compatta in arrivo?

Concept sportivo Honda: futura due posti compatta in arrivo?
Pubblicità
Immagini di un concept dagli USA che potrebbe essere base per la futura erede della S2000
16 marzo 2017

Alfa Romeo 4C, Porsche 718, Alpine A110? Auto speciali che secondo i rispettivi ammiratori non dovrebbero nemmeno essere paragonate ad “altre” per la loro unicità. Eppure non troppo distante da questo genere di auto, da sogno possibile per molti a livello globale anche se non poi troppi in realtà locale, si potrà aggiungere qualcosa da oriente, forse.

Nelle immagini spia che ci giungono dalla California si vede un concept Honda, di cui poco o nulla si sa nel dettaglio purtroppo. Certo, per come per lo si vede in queste foto non è un modello stradale, privo di molti elementi necessari per l’uso quotidiano. A ben guardare, posteriormente, comparte una scritta “sport” su questa vettura scoperta a due posti che riprende in parte le forme di alcuni rendering riferiti proprio a Honda nell'ultimo anno. Qualora non fosse un cosiddetto esercizio di stile, o qualcosa di unicamente corsaiolo, ma una possibile base tecnica per un modello di serie, certo il pensiero corre all’idea di una nuova Honda che prenda l’eredità dell’indimenticata di S2000. Si parla ora anche di ZSX, nome registrato dalla Casa, per un’auto che nelle ipotesi più accreditate prenderebbe idee e spunti tecnici dalla Honda NSX che viene sviluppata proprio negli USA, rimanendo però più compatta e meno estrema nelle sue soluzioni.

Nulla di ancora confermato ma, nel caso, volendo dare credito alle indiscrezioni d’oltre oceano, dove è caldamente atteso un modello di questo genere a marchio Acura, si parla di telaio leggerissimo, con uso di carbonio, carrozzeria coupé oppure aperta e motore 2.0 turbo benzina molto pepato, combinato a un elettrico per le sole ruote anteriori. Se divenga o meno realtà, anche in Europa, lo sapremo prossimamente.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Honda S2000
Tutto su

Honda S2000

Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html

  • Prezzo da 38.700
    a 44.150 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 414 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio 152 dm3
  • Peso da 1.335
    a 1.350 Kg
  • Segmento Cabrio
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma (RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html