novità

Consegnata la prima McLaren Speedtail in Belgio

-

Alcune foto su strada confermano che in Belgio è appena stata consegnata la prima McLaren Speedtail, hypercar da oltre 400km/h e 2 milioni di Euro

Consegnata la prima McLaren Speedtail in Belgio

Dopo aver svelato al mondo la Speedtail due anni fa, McLaren sta ora consegnando i primi esemplari ai clienti nel mondo, e alcune foto dimostrano che il primo esemplare è stato consegnato.. in Belgio! Si tratta di un'auto personalizzata con un colore viola e l'auto, in sosta ad un distributore, fa ancora più impressione vista su strada piuttosto che per immagini ufficiali.

La speedtail verrà prodotta in 106 esemplari, già tutti venduti, ad un costo di circa 2 milioni di euro a modello. Si tratta di una vettura estrema, un esercizio di stile e tecnica inedito per il produttore. L'auto è capace di superare i 400km/h, 403km/h per la precisione, ed è mossa da un powertrain ibrido V8 4.0L da 1036 cavalli, capce di far accelerare da 0 a 300 km/h la vettura in appena 12,8 secondi.

L'aerodinamica è estrema e studiata per raggiungere velocità mostruose fendendo l'aria nel modo più dolce possibile, ragion per cui le dimensioni in realtà non sono così compatte: 5,14 metri di lunghezza per 1430kg di peso, nonostante l'utilizzo di telaio e componenti in fibra di carbonio. Anche i dettagli sono estremi, come le videocamere al posto degli specchietti, che in modalità Velocity (necessaria per raggiungere la velocità di punta) sono retratti per migliorare il Cx, e l'altezza da terra che vede una riduzione di 3,5cm. Curiosamente, proprio per gli specchietti, ma anche per l'assenza di airbag laterali-posteriori, l'auto non è legalmente omologata per la guida su strada negli Stati Uniti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top McLaren