muscle car

Corvette C8: il sound V8 del bolide americano [video]

-

Il rombo motore della nuova Corvette C8 ascoltato in anteprima

La nuova Corvette C8 ha generato grande interesse ma soprattutto ha dimostrato grande coraggio da parte di GM nel rivedere quello che era un mito consolidato della produzione sportiva americana: da motore anteriore centrale, infatti, si è passati al motore posteriore centrale con una impostazione di veicolo decisamente più europea ed in grado certamente di esaltare il livello di prestazione dinamica arrivato ormai "a pacco" con il precedente schema tecnico.

Come sempre economica nel prezzo di listino - si parla di un accesso a 60k dollari negli USA - la Corvette C8 non abbandona assolutamente il suo motore V8 anche se prossimamente portà essere assistito da uno/due motori elettrici posti anche sull'asse anteriore, alla stregua delle produzioni Honda e Ferrari. Presto ancora per parlarne anche perché prima di tutto è giusto far cantare uno degli orgogli della produzione motoristica americana: il V8 LT2 da 6.2 litri dotato di 500 CV con il pacchetto Z51. 0-100 km/h in 3 secondi la nuova Corvette non vanta solamente prestazioni eccezionali ma anche una voce davvero sublime, come testimonia uno dei primi video "live" diffusi in rete da un appassionato americano spettatore del IMSA Road America in cui Corvette ha mostrato la vettura in movimento.

Una voce bellissima che ci riporta alla mente il motivo per cui amiamo i motori aspirati: perché il loro suono è pura essenza.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Chevrolet Corvette Stingray
Modelli top Chevrolet
Maggiori info
Chevrolet