Curiosità

Cristiano Ronaldo, per lui una Bugatti Centodieci?

-

Cristiano Ronaldo avrebbe acquistato una Bugatti Centodieci. Il prezzo? Otto milioni di euro

Cristiano Ronaldo, per lui una Bugatti Centodieci?

Che Cristiano Ronaldo sia un grande appassionato di auto non è un mistero, così come non lo è la sua predilezione per le vetture di casa Bugatti: l'asso della Juventus possiede una Veyron - prezzo: 1,5 milioni di euro - e una Chiron - 3,5 milioni - entrambe dotate, a scanso di equivoci, del logo CR7 sulle fiancate. Naturale che il calciatore portoghese guardasse ancora a Bugatti per un nuovo acquisto: voci insistenti sostengono che Ronaldo abbia scelto una Centodieci. 

Si tratta, come sempre nel caso di Bugatti, di una vettura estremamente esclusiva, in quanto prodotta in soli 10 esemplari. L'hypercar vuole celebrare i fasti della EB110, prodotta negli anni Novanta a Campogalliano, ai tempi in cui Bugattti era di proprietà di Romano Artioli. Il prezzo della Centodieci è tutt'altro che modico: otto milioni di euro. Sotto il cofano della Centodieci c'è un motore W16 quadriturbo di 8.0 litri capace di erogare fino a 1.600 CV. Il buon CR7 potrebbe sperimentare un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi al volante della vettura. 

L'ultima auto ad entrare nel nutrito garage di Cristiano Ronaldo è stata una Mercedes Classe G Brabus: è stato questo il regalo della sua compagna, la bella Georgina Rodriguez, per i 35 anni del calciatore. La vettura è equipaggiata con un propulsore V12 di 6.3 litri capace di sviluppare fino a 900 CV di potenza. Dati extra, come il suo costo: per aggiudicarsene una, servono più di 300.000 euro. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento