Cupra Ateca, i prezzi: si parte da 44.000 euro

Pubblicità
Diffuso il listino prezzi della Cupra Ateca: si parte da 44.000 euro
25 ottobre 2018

In occasione dell'apertura delle prevendite della Cupra Ateca nel nostro paese, è stato diffuso il listino prezzi del primo modello del brand sportivo di casa Seat. La vettura sarà acquistabile a partire da 44.000 euro. L'unica versione disponibile è dotata di un propulsore 2.0 TSI da 300 CV e 400 Nm abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione DSG e alla trazione integrale 4Drive.

La Cupra Ateca copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la velocità di punta è di 247 km/h. I consumi dichiarati da Seat sono di 7,4 l/100 km; le emissioni di 168 g/km di CO2. Il propulsore è dotato di fltro antiparticolato. Tra le dotazioni di serie della Cupra Ateca troviamo il sistema a controllo elettronico DDC, in grado di modificare le regolazioni secondo le tre modalità di guida selezionate dal Cupra Racing Profile. 

La Cupra Ateca offre di serie anche i cerchi da 19" con pneumatici 245/40, i rivestimenti in Alcantara nera con cuciture grigie, le finiture nero lucido della plancia, la pedaliera di alluminio, i fari full LED, il Virtual Cockpit, i vetri posteriori oscurati, infotainment con display da 8" dotato di navigazione Plus e Connectivity Box, il Park Assist, il Climatronic, la Top View Camera, il Front Assist con rilevamento pedoni, e il Lane Assist. 

Tra gli optional della Cupra Ateca figurano i sedili sportivi, quelli in pelle a regolazione elettrica, il Winter Pack, il Traffic Jam Assist, l'Adaptive Cruise Control, la Blind Spot Detection e l'Emergency Assist. Sei le nuance della carrozzeria disponibili: i pastello Blu Energy, Bianco Nevada e Argento Reflex oltre i metallizzati opzionali Grigio Minerale, Rosso Velvet e Nero Fondente.

Pubblicità