Cupra Formentor: le prime foto del SUV ibrido in strada

Pubblicità
Cupra ha pubblicato delle foto dove si vede il prototipo crossover ibrido plug-in, il Formentor, in azione per strada. Quando lo vedremo come modello di serie? Ecco la gallery con le immagini
21 maggio 2019

Al Salone di Ginevra 2019, Cupra ha messo in mostra un SUV di nuova generazione: Formentor. Come già vi avevamo anticipato, si tratta di un crossover plug-in-hybrid ancora in fase prototipale, ma basta guardarlo per capire che la produzione di serie è molto vicina. A tal proposito, il Marchio spagnolo ha pubblicato delle nuove foto della concept in azione per strada: il Formentor sembra molto a suo agio su un tracciato tutto curve come quello delle immagini nella gallery, secondo voi quando verrà presentato ufficialmente?

Il Cupra Formentor per strada, ma ancora senza targa
Il Cupra Formentor per strada, ma ancora senza targa

Più vicino alla realtà

La vettura non è ancora targata, quindi molto probabilmente la strada è stata chiusa al traffico e immaginiamo che ci siano dettagli da perfezionare e numerosi test da affrontare prima di lanciarla sul mercato. La Cupra Formentor, però, è una vera e propria rivoluzione per il Marchio: il primo modello creato direttamente da Cupra e il primo modello ibrido plug-in della gamma. L’unione tra guida sportiva ed ecologica.

Il prototipo Cupra Formentor è spinto da un powertrain ibrido da 245 CV
Il prototipo Cupra Formentor è spinto da un powertrain ibrido da 245 CV

Ancora sappiamo pochissimi dettagli tecnici: il powertrain sarà in grado di erogare fino a 245 CV e ci sarà la possibilità di viaggiare in solo elettrico con un’autonomia di circa 50 km. Gli interni sono molto sportivi, c’è tanta fibra di carbonio e sedili avvolgenti: speriamo che anche la futura versione di serie abbia così tanto carattere. Attendiamo ulteriori aggiornamenti da parte di Cupra ma, intanto, la pubblicazione di queste foto ufficiali ci suggerisce che qualcosa sta bollendo in pentola…

Ancora non sappiamo se e quando la Cupra Formentor arriverà in veste ufficiale
Ancora non sappiamo se e quando la Cupra Formentor arriverà in veste ufficiale

Argomenti

Pubblicità