Cupra: un nuovo dettaglio del futuro concept elettrico

Cupra: un nuovo dettaglio del futuro concept elettrico
Pubblicità
Il Marchio spagnolo ha pubblicato una nuova foto dove viene mostrato il posteriore del prototipo 100% elettrico che vedremo al Salone di Francoforte 2019
22 luglio 2019

Pochi giorni fa, Cupra ci ha anticipato l’arrivo di un nuovo prototipo: pochissimi dettagli e una sola immagine del muso (qui il video con l’analisi del nostro Master Pilot). Oggi, il Marchio spagnolo ha pubblicato una seconda foto della concept car 100% elettrica, che sarà messa in mostra al Salone di Francoforte 2019 (in programma dal 12 al 22 settembre 2019). Eccola in copertina.

Look futuristico

Cupra non si è sbilanciata sui dettagli: non abbiamo un nome e non abbiamo dati tecnici. Sappiamo solo si tratta di un veicolo elettrico e, a giudicare la foto in copertina, sembra si tratti di un SUV coupé. Infatti, la scocca ha un volume importante, ma il lunotto posteriore è molto verticale. Paraurti e portello del bagagliaio hanno linee pulitissime, si vedono poche nervature, ma il profilo sinistro mette in mostra un bel estrattore dell’aria per rimarcare il DNA sportivo del prototipo. Come potete vedere, i gruppi ottici a LED sono uniti da una fascia luminosa continua, che avvolge la zona principale e si unisce al centro del portello con il logo della Casa, anch’esso luminoso. In fondo al tetto, ci sono anche delle piccole pinne, per far capire l’importante lavoro sull’aerodinamica svolto dagli ingegneri.

Insomma, non vediamo l’ora di scoprire questo prototipo dal vivo (che è uno step oltre il Formentor) e ammirare quelle che potrebbero essere le future soluzioni stilistiche e tecniche di Cupra.

Il profilo della futura Concept Car Cupra
Il profilo della futura Concept Car Cupra

Argomenti

Pubblicità