Daimler, taglio di 15.000 posti di lavoro in vista?

Daimler, taglio di 15.000 posti di lavoro in vista?
Pubblicità
Secondo fonti tedesche, il piano di contenimento dei costi di Daimler prevederebbe il taglio di 15.000 posti di lavoro e l'eliminazione di alcuni modelli dalla gamma
10 febbraio 2020

Daimler sarebbe pronta a disporre il taglio di 15.000 posti di lavoro come parte di un piano di contenimento dei costi: a riportarlo è il quotidiano tedesco Handelsblatt, citando fonti interne all'azienda. Il gruppo di Mercedes ha annunciato nel mese di novembre un piano di esuberi per 10.000 dipendenti, con un contenimento dei costi di circa 1,4 miliardi di euro entro il 2022; secondo quanto riportato da Handelsblatt, però, i tagli potrebbero essere molto più marcati.

Secondo le indiscrezioni del quotidiano, i tagli al personale di Daimler saranno annunciati da Ola Källenius, il CEO del gruppo, in una conferenza stampa in programma martedì. Källenius dovrebbe inoltre rendere note anche delle riduzioni considerevoli negli investimenti su progetti in perdita che non fanno parte del core business di Daimler. 

Non solo: stando a quanto riportato da Handelsblatt, Daimler annuncerà anche dei tagli nella gamma di modelli di Mercedes: a rischio sarebbero le versioni cabrio e coupé della Classe S e anche la Classe B. Mercedes, lo ricordiamo, ha già ufficializzato l'addio alla Classe X: la produzione del pick-up terminerà alla fine di maggio. 

Pubblicità
Caricamento commenti...