Debutto per Garage Italia nell’universo blockchain

Debutto per Garage Italia nell’universo blockchain
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Un token digitale per le creazioni firmate dall’hub creativo di Lapo Elkann
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
17 maggio 2021

Anche per Lapo Eliann è arrivato il momento di esplorare la galassia della tecnologia collegata ai sistemi distribuiti; Garage Italia, infatti, il brand creativo specializzato in progetti di personalizzazione e restomod, fa il suo ingresso nella blockchain.

Al momento dell'acquisto di una vettura o di una personalizzazione griffata Garage Italia, il cliente riceverà anche una sua versione digitale “tokenizzata”: come di apprende in una nota ufficiale, per un'azienda dall'approccio fortemente digitale e cross-mediale come Garage Italia il passaggio agli NfT (Non-fungible token) è avvenuto in maniera naturale e quasi spontanea, spostando il focus dalla vettura fisica verso il suo corrispettivo digitale.

I token unici e non fungibili rappresentano una certificazione della creatività della personalizzazione e servono a validare l'autenticità e l'unicità del progetto creativo: «La creatività, l'unicità e l'originalità - ha commentato lo stesso Lapo - sono da sempre asset fondamentali per Garage Italia: questo approccio alla tecnologia blockchain è perfettamente in linea con il suo Dna di recettore di nuove tendenze e sono orgoglioso di portare questa innovazione tecnologica nel settore automotive».

Argomenti

Pubblicità