Deep Orange 3 concept: come i giovani designer immaginano la Mazda del futuro

Deep Orange 3 concept: come i giovani designer immaginano la Mazda del futuro
Pubblicità
Gli studenti del Center for Automotive Research Management Briefing Seminars hanno immaginato come potrebbe essere la Mazda del futuro con la Deep Orange 3 concept
9 agosto 2013

Gli studenti del Center for Automotive Research Management Briefing Seminars situato a Traverse City, in Michigan, hanno immaginato come potrebbe essere la Mazda del futuro dando luogo ad un concept dal carattere muscoloso e dai tratti decisamente sportivi.

Sviluppata dagli studenti provenienti dalla Clemson University e all'Art Center College of Design, la Mazda Deep Orange 3 concept presenta dei gruppi ottici minimalistici a LED al cui centro si staglia un’ampia calandra che da origine a dei profili cromati che si estendono fino ai fari stessi.

Le fiancate, dotate di quattro accessi a bordo, permettono di osservare una imponente nervatura che va a protrarsi sino alla sezione posteriore, generando così un profilo affilato, oltre a delle griglie di estrazione cromate e dei cerchi in lega a dieci razze bicromatici.

La stessa aggressività messa in evidenza dalla sezione anteriore si ritrova poi in quella di coda, ove gruppi ottici minimalistici, linee affilate e scarichi a sezione squadrata ne connotano le forme.

Da un punto di vista costruttivo invece la Deep Orange 3 concept è caratterizzata da una configurazione interna 3+3, ed è dotata di un propulsore ibrido in grado di valutare automaticamente a quali ruote distribuire la trazione (se posteriore, anteriore o integrale).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...