Donna al cellulare causa incidente fuggendo dai Carabinieri

Donna al cellulare causa incidente fuggendo dai Carabinieri
Pubblicità
Una donna di 41 anni è stata arrestata e processata per direttissima per aver causato un incidente sulla Tangenziale Est. Stava fuggendo dai Carabinieri, che l'avevano notata con il cellulare al volante ad un posto di blocco
25 luglio 2017

Una donna di 41 anni è stata arrestata dai Carabinieri di Vimercate ed è stata condannata ad un anno di reclusione - pena sospesa - dopo essere stata processata per direttissima per aver causato un incidente mentre era inseguita dalle forze dell'ordine sulla Tangenziale Est, all'altezza di Vimercate, in provincia di Monza. 

La donna ha saltato un posto di blocco ad Agrate Brianza mentre parlava al cellulare alla guida di una Ford Focus ed è scappata sulla Tangenziale. «Sono senza assicurazione, ho avuto paura e sono fuggita»: questa la motivazione addotta dalla quarantunenne e riportata dal Corriere della Sera

Una volta arrivata all'uscita di Vimercate Centro, la donna, probabilmente per via dell'alta velocità a cui stava procedendo, è impattata contro la Fiat Punto guidata da una 53enne. Questa vettura si è ribaltata, e la conducente è stata soccorsa e condotta in ospedale per accertamenti.

Arrestata sul posto per resistenza a pubblico ufficiale, la 41enne, mostratasi subito mortificata per l'accaduto, è stata condannata per direttissima ad un anno di reclusione. 

Foto: Il Giornale di Monza

Argomenti

Pubblicità