Auto elettriche premium

Dopo GLB arriva EQB: tra un anno il nuovo SUV elettrico Mercedes che spiazza Audi e Tesla?

-

Un nuovo modello Mercedes che estende la gamma SUV elettrici premium. Versione futurista del GLB, integrale, ma solo a 5 posti e con prezzo sopra i 55K

Dopo GLB arriva EQB: tra un anno il nuovo SUV elettrico Mercedes che spiazza Audi e Tesla?

Ma come, ancora dobbiamo prendere le misure con il nuovo Mercedes GLB, ottimo prodotto pare… Che arriva il cuginetto futurista elettrico! Sembra proprio di sì, perché Daimler è Daimler e nel post-Covid vorrà provare a fare ancor più differenza, con chi potrebbe sentire il peso della pandemia. Loro la gamma la ampliano a dismisura, anche quella di auto e SUV elettrici puri. Ecco allora EQB, suv elettrico in arrivo nel 2021 posizionato tra l'EQA e l'EQC.

La piattaforma è quella in uso su GLB (MFA2), il look differenziato, come prefigurato da questi render, con cura aerodinamicamente e i tratti da Mercedes elettrica, da EQ insomma. A livello tecnico si potranno avere due motori elettrici, uno per ciascun asse, per una potenza stimata di circa 270/280CV e range 450 Km con batteria da 60 kWh almeno.

Il prezzo di listino? Almeno 60K, se dobbiamo rapportare il mondo SUV di GLC ed EQC, con quello SUV elettrico di gamma EQ. Ma sarà tutto da scoprire, come quello di altre vetture elettriche Mercedes in arrivo negli anni Venti, inclusa una succosa berlina EQS che sfida Tesla.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz GLB
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz