DS 3, DS 4 e DS 7: la nuova Collection è ispirata ad Antoine de Saint-Exupéry

Pubblicità
La nuova Collection di DS si ispira alle opere di Antoine de Saint-Exupéry, l'autore de Il Piccolo Principe. Ecco le dotazioni di questa versione su DS 3, DS 4 e DS 7
12 giugno 2024

È dedicata ad Antoine de Saint-Exupéry la nuova Collection di DS. Il marchio francese, traendo ispirazione dalle case di moda, dà vita una collezione ogni anno. E la più recente non poteva che essere presentata all’Aero Club di Bresso, in un hangar dove trovano posto velivoli d’epoca. D'altronde, l’autore de Il Piccolo Principe, il libro più letto nella storia della letteratura francese, non era solo uno scrittore, ma anche un appassionato aviatore.

I suoi viaggi nei cieli in un’epoca in cui l’aviazione non era certamente così sicura come oggi furono l’humus da cui nacquero sue opere. La più universale, Il Piccolo Principe, racconta di un giovane principe proveniente da un lontano pianeta, che incontra un aviatore bloccato nelle sabbie roventi del deserto. Ma il tema dell’esplorazione torna anche nelle altre opere di Saint-Exupéry, come Corriere del Sud e Volo di notte.

Si chiama proprio Volo di Notte la speciale tinta della carrozzeria della Collection di DS dedicata al celebre scrittore e aviatore francese. Scura, ma con accenti dorati e madreperla, vuole ricordare i cieli notturni solcati da Saint-Exupéry e raccontati nei suoi libri. La meraviglia del viaggio: questo accomuna le DS 3, DS 4 e DS 7 Antoine de Saint-Exupéry e la produzione dell’autore del Piccolo Principe. Oltre a questa firma cromatica condivisa, le tre proposte della collezione DS presentano tratti distintivi anche all’interno dell’abitacolo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La calda e resistente pelle Nappa Marrone Criollo che avvolge i sedili vuole ricordare la pelle utilizzata per gli indumenti dei pionieri dell’aviazione, che indossavano caschi e giubbotti di questo materiale. Una nuovissima tecnica di ricamo sul rivestimento del cruscotto crea un motivo che ricorda sia le profilature delle fusoliere degli aerei di una volta che le scie lasciate nel cielo dai veivoli.

Diversi badge interni ed esterni, così come i loghi sui battitacchi, completano l'esclusiva firma stilistica della Collezione Antoine de Saint-Exupéry. Delle effigi, queste, che riportano citazioni e disegni relativi alle opere ispiratrici delle tre proposte della collezione, oltre alla firma di Antoine de Saint-Exupéry integrata da un logo che richiama la fusoliera di un aereo, con tanto di elica al centro.

Entrando nel dettaglio dei singoli modelli, la DS 3 Antoine de Saint-Exupéry si ispira a Il Piccolo Principe, di cui ritroviamo una citazione “Per quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide” sui battitacchi, oltre a un disegno dell’autore. Gli interni Opéra in pelle Nappa Marrone Criollo vantano rivestimenti speciali per la plancia e gli interni delle portiere.

Le cuciture satinate disegnano le linee di una stella cadente e le cuciture point-perle sono color Terre de Cassel. Gli airbag sono invece rivestiti in pelle. La DS 3 Antoine de Saint-Exupéry vanta copriruota in tinta Volo di Notte su cerchi da 18”, Keyless Entry & Start, sedili riscaldati e navigatore connesso con DS Iris System e ChatGPT. È disponibile nelle versioni E-Tense 100% elettrica, Hybrid, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel.

È tratta da Corriere del Sud, il primo libro dello scrittore francese, la citazione riportata sul battitacco della DS 4 Antoine de Saint-Exupéry, “Le stelle determinano le distanze reali per noi”. All’interno spiccano i rivestimenti in pelle Marrone Criollo Opéra e le rifiniture con cuciture doppie Criollo e Terre de Cassel, oltre ai sedili anteriori riscaldati, massaggianti e rinfrescanti. Con il loro taglio a diamante, i cerchi Siviglia da 19 pollici adottano i copriruota vestiti della tinta Volo di notte. Quattro sono le motorizzazioni della DS 4 Antoine de Saint-Exupéry: la PHEV da 225 CV, la Hybrid, la PureTech benzina da 130 CV e la BlueHDI diesel da 130 CV.

La citazione riportata sui battitacchi della DS 7 Antoine de Saint-Exupéry è tratta da La saggezza delle sabbie, una raccolta postuma di riflessione sulla condizione umana. Gli interni Opéra Marrone Criollo vedono la pelle Nappa accompagnata da ricami Tramontana e cuciture point-perle Terre de Cassel. Il volante è interamente rivestito in pelle Basalto era, compresa la copertura degli airbag. I sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e rinfrescanti. I cristalli fonoassorbenti, invece, garantiscono il massimo comfort. La DS 7 Antoine de Saint-Exupéry è disponibile con motorizzazioni ibride plug-in da 360, 300 e 225 CV e con il motore Diesel BlueHDi 130.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Cambia auto
Ds DS 3
Tutto su

Ds DS 3

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 28.150
    a 48.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 412 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 153 cm
  • Bagagliaio da 350
    a 1.050 dm3
  • Peso da 1.278
    a 1.700 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/