DS 5 Prestige, ritorno agli anni '60

DS 5 Prestige, ritorno agli anni '60
Pubblicità
La più lussuosa delle DS si ispira al passato con un allestimento votato al lusso e al comfort
10 maggio 2017

La ammiraglia DS 5 verrà commercializzata a partire da questo mese anche nella serie limitata “Prestige” che celebra la lussuosa DS 19 Prestige del 1958, quella che era la "limousine" francese più prestigiosa degli anni '60.

Come la mitica "déesse", la DS5 Prestige è equipaggiata con sospensioni votate al comfort. Non sono più le famose idropneumatiche utilizzate dal Double Chevron in passato, ma più moderni ammortizzatori con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve).

Come la DS 19 Prestige, la DS5 top di gamma vanta rivestimenti in pelle quasi integrali: pelle semi anilina per i sedili lavorati come il cinturino di un orologio, pelle Nappa per il rivestimento del volante, dei pannelli delle porte e della plancia.

Il sedile del conducente è riscaldabile e regolabile elettricamente con due memorie ed offre supporto lombare elettrico con funzione massaggio, mentre il sedile passeggero è riscaldabile e regolabile elettricamente. Sulla plancia è presente un orologio analogico creato su misura per la DS 5 Prestige.

L'equipaggiamento di serie comprende funzione apertura e avviamento senza chiave (Keyless Access & Start), Touch Pad 7” a colori con schermo capacitivo con funzione Mirror Screen (Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink), navigatore 3D in tempo reale DS CONNECT NAV, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, commutazione automatica dei fari abbaglianti/anabbaglianti, Hill Assist, controllo della traiettoria, funzione Intelligent Traction Control, telecamera di retromarcia e sistema Head Up Display. 

Due tinte sono state create appositamente per distinguere i 250 esemplari prodotti: Grigio Platinium e Nero Perla.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Ds DS 5
Tutto su

Ds DS 5

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 27.648
    a 55.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 453 cm
  • Larghezza 187 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 325
    a 1.288 dm3
  • Peso da 1.495
    a 1.735 Kg
  • Segmento Due volumi
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/