E' disponibile su iTunes Store la App per scoprire Freemont

E' disponibile su iTunes Store la App per scoprire Freemont
Pubblicità
E' disponibile per iPad una app ufficiale Fiat che permette di toccare "virtualmente con mano" la nuova Sport Utility torinese
20 luglio 2011

 

Esattamente come accaduto qualche mese fa per Lancia Ypsilon, anche per Fiat Freemont è disponibile una app dedicata alla sua scoperta sull'iTunes Store. Messa a punto per gli utenti iPad, l'applicazione sviluppa la propria interattività attraverso un menu che può diventare un gioco ispirato a uno dei più classici rompicapi - il "gioco del quindici" - le cui tessere possono scorrere in orizzontale o verticale, ma il loro spostamento è ovviamente limitato dall'esistenza di un singolo spazio vuoto. 
 
Disponibile in italiano e inglese e sviluppata da Fiat in collaborazione con Seac02, l'applicazione non è solamente "un giochino" e sfrutta le potenzialità tecnologiche dei tablet e del giroscopio integrato per mostrare fotografie sferiche che accompagnano la scoperta della vettura meglio di quanto possono fare i tradizionali supporti digitali bidimensionali.
 
Muovendo l'iPad si potranno dunque scoprire le caratteristiche e le dotazioni del nuovo MPV Fiat, accomodandosi virtualmente a bordo sul sedile del guidatore o del passeggero, della seconda o della terza fila. Orientando quindi l'iPad nella direzione in cui si desidera guardare, i sensori di movimento assicurano un'esperienza visiva coinvolgente all'interno della nuova vettura. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell'immagine sferica toccando lo schermo touch.
 
Nella sezione "Esterni", sempre toccando il touchscreen, è possibile ruotare di 360° la vettura per scoprirne linee e colori, mentre le altre sezioni interne permettono di approfondire la tecnologia, le motorizzazioni e le caratteristiche peculiari.
 
Completano l'app un video e la possibilità di prenotare un test drive per conoscere da vicino Freemont, in vendita presso le concessionarie ufficiali al prezzo di 24.900 euro.

Leggi anche

Pubblicità
Fiat Freemont
Tutto su

Fiat Freemont

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 27.600
    a 38.050 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza da 489
    a 491 cm
  • Larghezza 188 cm
  • Altezza da 169
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 136
    a 1.461 dm3
  • Peso da 1.960
    a 2.119 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com